Diritto di Recesso

Ai sensi della legge il Cliente in qualità di “consumatore” riconosce la seguente informativa sul diritto di recesso e le conseguenti condizioni.

E’ facoltà del cliente di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla sua conclusione (ricevimento merce), in forma scritta tramite:

Pec: (barbara.urban@pec.it
Email: info@itessutidiopla.it
Raccomandata A.R.: Barbara Urban, Via Molinari 63, 33170 Pordenone (PN) Italy.

Non è richiesto uno specifico motivo per l’attivazione del diritto di recesso ne viene richiesta una penale. Resta inteso che le spese di spedizione sono interamente a carico del Cliente. I prodotti restituiti dovranno essere perfettamente integri, senza segni di usura o utilizzo, correttamente imballati e protetti. Ogni diversa evidenza invaliderà il diritto di recesso, il Cliente avrà quindi facoltà di ricevere nuovamente la merce a sue spese oppure di transare un importo equivalente secondo il deprezzamento riscontrato.

Il diritto di recesso non si applica a tutti i prodotti che siano stati personalizzati per il cliente come ad esempio: prodotti confezionati, tessuti tagliati a misura su richiesta del cliente (multipli di 0.5mt o 1 mt non pretagliati)

Conformità dei prodotti

Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza dei prodotti ordinati al momento della consegna e di verificarne la conformità entro 12 ore dal ricevimento degli stessi.

In caso di difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto (es. articoli a codice diverso da quelli ordinati, dimensioni non corrispondenti, gravi difetti dei prodotti) il Cliente è obbligato ad inoltrare specifica segnalazione al servizio clienti (info@itessutidiopla.it) e a conservare tutti i prodotti ricevuti allo stato della ricezione per le verifiche del caso.

Non conformità parziale o totale dei prodotti

E’ previsto dal Codice del Consumo il diritto di esercitare il recesso dal contratto in presenza di non conformità dei prodotti ordinati con quanto ricevuto e di chiedere  che la difformità sia sanata oppure facoltà di esercitare il diritto di recesso integrale.

Le spese di restituzione saranno a carico del Venditore.

L’eventuale rimborso del valore corrispondente al prezzo pagato avverrà solo a condizione che i prodotti siano in perfette condizioni, senza odori persistenti e lavorazioni di nessun tipo nonché puliti e nella confezione originale o equivalente.

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso il magazzino del Venditore tramite riaccredito delle somme versate mediante stesso mezzo del pagamento effettuato o, a discrezione del cliente, tramite buoni spesa dello stesso valore spendibili sullo shop online.